Capelli biondi corti: i tagli più cool del momento

Laura Elena Fusè Michela Marra

Volete provare un nuovo taglio per i vostri capelli biondi? Vi diamo una mano con una selezione degli hair look più belli e con i consigli dell’esperto

Il taglio corto è una soluzione cool e pratica allo stesso tempo. Con i capelli biondi, poi, è semplicemente perfetto.

« È il momento dei tagli corti o cortissimi come i bowl cut  caratterizzati dai colori freddi e metallici – dice Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della bellezza »

Volete sperimentare un nuovo look per questo inverno? Scegliete tra le proposte che abbiamo selezionato per voi.

Con ciuffo libero

Il classico taglio corto è vivacizzato da un ciuffo “ribelle” che copre in parte la fronte. Sceglietelo se avete i capelli leggermente mossi.

Ciuffo sul davanti

Il taglio più glam vuole il ciuffo spostato sulla fronte. Potete creare ancora più movimento scegliendo una base più scura rispetto al resto delle lunghezze.

Frangia cortissima

Questo taglio è perfetto se scegliete il biondo platino o leggermente rosato. La frangia corte permette di tenere sotto controllo la ricrescita.

Bowl hair

Eccentrico e cool, torna in voga uno dei tagli emblematici degli anni Sessanta: il bowl cut. Potete scegliere di portarlo con una frangia molto lunga, ovviamente biondo platino o biondo ice.

Bowl cut con effetto scalato

Pensate che la frangia piena e geometrica non sia la soluzione migliore per voi? Provate a sfoggiare quella scalata, più semplice da portare.
Credit: Compagnia della Bellezza

Taglio scalato

L’hair cut asimmetrico è valorizzato da un gioco di colori: la base è più scura mentre le punte sono molto chiare.

Tra sidecut e bowl hair

Il classico taglio a scodella nasconde un haircut in stile militare. Scegliete questa opzione e giocate con i colori, se avete le chiome folte.

Pixie cut

«È il momento dei tagli xxl – dice Salvo Filetti – caratterizzati da nuance fredde attraversate da riflessi glaciali e super luminosi, come a voler riflettere la rarefatta atmosfera invernale».

Frangia o ciuffo laterale?

Il vantaggio del bowl cut? È versatile e permette di cambiare lo styling anche ogni giorno.

Volume hair

Un taglio dal look pieno che gioca sulle sfumature di colore: il biondo miele alla radici si trasforma in un biondo perla che illumina il viso.

Effetto bicolor

Ideale per chi ha i capelli scuri e non teme l’effetto ricrescita. Se avete un viso tondo, optate per il taglio scalato.
Credit: Compagnia della Bellezza

Taglio mullet

Detta ancora tendenza il taglio maschile, adattato al viso femminile, corto davanti e più lungo dietro. Provatelo con un biondo miele o platino riscaldato da pennellate più scure.

Full head

Questo taglio punta sul volume e sulla frangia lunga e asimmetrica per dare vita a un look edgy e corposo. 

Ricci

Il taglio per i capelli ricci biondi valorizza il volume nella parte anteriore. Il tocco glam è dato dall’unione delle radici scure con le punte soffici e chiare.

capelli biondicapelli corti Scopri altri articoli di Capelli