Forma delle sopracciglia in base alla forma del viso

Serena D'Angelo

Le sopracciglia incorniciano il viso. Trovate la forma perfetta per voi in base alla vostra forma del viso

Scoprite qual è la forma delle sopracciglia adatta a voi in base alla forma del viso, il segreto per rendere il volto armonico.

Prima di tutto guardatevi allo specchio in maniera “critica”: il vostro viso è ovale, tondo, squadrato, a cuore o allungato?

Dopo aver individuato la forma del vostro viso lasciatevi guidare dai nostri suggerimenti per avere arcate impeccabili e un viso di carattere, che vi rispecchi e valorizzi al 100%.

Sopracciglia viso ovale

Il viso ovale è il più “regolare” per questo creare arcate sopraccigliari piene e intense è ottimo escamotage per catalizzare l’attenzione sullo sguardo.

Sopracciglia viso tondo

Delle sopracciglia ben arcuate e strutturate possono donare carattere a un volto tondo e morbido, valorizzandolo al meglio.

Sopracciglia viso squadrato

Il viso squadrato può avere un aspetto spigoloso, per questo lavorare sulle sulle sopracciglia è un’ottima idea. Per creare armonia è necessario metterle bene in evidenza crendo arcate arrotondate, perfette per ingentilire i tratti del viso.

Sopracciglia viso cuore

Il viso a forma di cuore risulta leggermente appuntito nella parte inferiore e più largo in quella superiore. La forma di sopracciglia adatta a riequilibrarlo vuole un arco morbido e arrotondato, ideale per addolcirne i lineamenti.

Sopracciglia viso allungato

Per armonizzare un viso allungato sono indicate sopracciglia corte dall’arco non troppo accentuato. Questo escamotage fa apparire più pieno il volto.

Credits Ph.: Mondadori Photo / Artworks: Elisa Costa
sopracciglia Scopri altri articoli di Make-up