CasaFacile lancia la prima edizione del Festival digitale “La Casa dei Sogni”

casa facilecasa facile festival
Dal 7 aprile al 7 maggio, un mese di iniziative sui social e sul sito di CasaFacile sulle nuove esigenze dell’abitare (e in edicola un numero speciale del magazine)

La Casa dei Sogni” è il primo festival digitale dedicato alla casa ideato da CasaFacile, il magazine diretto da Francesca Magni.

Un mese di iniziative fino al 7 maggio sui canali Instagram e Facebook, per raccontare cosa sogniamo per le nostre case e far scoprire alla community del brand del Gruppo Mondadori – che oggi conta 1,1 milioni di follower, in crescita del 56% rispetto a marzo 2020 – come sia possibile migliorare la propria qualità della vita riprogettando gli spazi in cui viviamo.

“Oggi abitiamo due mondi: quello reale, fatto di cose concrete, in cui esercitare tutti i cinque sensi, e quello virtuale dove i sensi coinvolti sono la vista e l’udito, ma le cose che accadono sono altrettanto vere, come le scelte di acquisto che siamo in grado di fare attraverso il web e i social.

Da questa consapevolezza CasaFacile ha ideato questo Festival per accompagnare i lettori nella realizzazione e progettazione della propria Casa dei Sogni.

Attraverso le nostre proposte e soluzioni originali e accessibili vogliamo raccontare alla nostra community che la Casa dei Sogni potrebbe essere più a portata di mano di quanto si creda e a volte basta solo scardinare un’abitudine”, ha dichiarato Francesca Magni, direttrice di CasaFacile.

Il Festival “La Casa dei Sogni” proporrà formati video nuovissimi e dinamici, che racconteranno alla community soluzioni, progetti e prodotti di qualità selezionati da CasaFacile e curati dal team di blogger, interior stylist e architetti che collaborano con il magazine.

Tanti gli appuntamenti: da Bello&Possibile per arredare tutti gli spazi con sistemi che si trasformano a seconda delle esigenze nella giornata alle Gare di Styling.

E poi Scuola di Stile per imparare a usare, ambientare e abbinare un prodotto oltre a progetti per la casa e per outdoor da sogno.

Il racconto della Casa dei Sogni continua anche sul magazine. Più verde, più luminosa, più colorata, più rilassante, più funzionale e con una cucina super: sono i sei sogni di abitazione che troveranno realizzazione in sei progetti, cuore del numero speciale di CasaFacile in edicola questo mese.

Un viaggio tra sei idee con tanti consigli pratici, rubriche e trucchi per dare forma ai nuovi desideri e stili dell’abitare.

Tra le pagine del magazine non mancheranno poi guide all’acquisto e tante idee e soluzioni accessibili da copiare per le nostre abitazioni.

Tutti i contenuti del Festival e gli approfondimenti del magazine saranno disponibili anche nella sezione dedicata sul sito CasaFacile.it.

Uno storytelling crossmediale che si sviluppa su tutti i canali del brand grazie ad un’offerta di contenuti e iniziative con cui CasaFacile risponde alle esigenze in continua evoluzione delle sue lettrici, raggiungendo ogni mese una total audience (magazine e sito) di 979 mila utenti.

CasaFacile si conferma nel 2021 il player di riferimento per il settore arredamento consumer.

Grazie al progetto “La Casa dei Sogni” consolida l’andamento pubblicitario molto positivo del primo trimestre e registra in aprile un +42% a spazio, portando la crescita progressiva dei primi quattro mesi dell’anno al +15% rispetto al 2020, con un netto incremento della quota di mercato nel suo segmento (+3%).

Fonte dati:
Shareablee più fonte Pinterest – marzo 2021
Nielsen Fusion Data – ottobre 2020

  • IN ARRIVO

Un universo di soluzioni per la doccia con Geberit

geberit-doccia-bagno-covergeberit-doccia-bagno-cover-mob
Alla ricerca di soluzioni per il bagno, a partire dai piatti doccia?
Con Geberit l'innovazione tecnologica incontra l'estetica e la funzionalità.

La progettazione del bagno è un passaggio strategico, con dirette ricadute nella vita di tutti i giorni. Presenza imprescindibile in ogni casa, così come nei luoghi pubblici, l'ambiente bagno assolve a esigenze pratiche e funzionali quotidiane. Il suo design, le sue finiture e i dettagli tecnologici contribuiscono all'immagine complessiva dell'ambiente domestico. 

Alla Milano Design Week Geberit svelerà le proprie novità: l'appuntamento da segnare fin da ora in agenda è al Brera Design District, con il GEBERIT FUTURE FLOW firmato dall'architetto Ferruccio Laviani (in Via San Marco, 22). Nell'attesa, direttamente sul sito ufficiale, è intanto possibile andare alla scoperta delle soluzioni messe a punto per la doccia dall'azienda leader in Europa nel settore dei prodotti sanitari. 

Olona: un piatto doccia, 25 dimensioni fra cui scegliere

geberit-piatto-doccia-bagno-olona

Cosa ci si aspetta da un piatto doccia? Probabilmente tutto quello che Olona è per sua natura in grado di garantire. La collezione Olona di Geberit è realizzata in resin stone con rivestimento in gelcoat, sinonimo di alta qualità e di massima resistenza.

A queste prestazioni, si sommano la possibilità di scegliere fra 25 dimensioni (dalla forma quadrata o rettangolare, con diverse opzioni per lunghezza e larghezza) e un'ulteriore opportunità, che viene incontro a esigenze ancora più specifiche. Il piatto doccia Olona può essere infatti tagliato in base alle necessità dimensionali del bagno, personalizzandolo nella lunghezza. Contraddistinto dal colore bianco opaco, che si armonizza immediatamente con qualsiasi rivestimento, Olona è il perfetto alleato sia nella progettazione di un bagno nuovo che in caso di ristrutturazione.

Fra le caratteristiche salienti, impossibile non citare almeno le proprietà antiscivolo dello strato superficiale di Olona e le dimensioni del bordo: l'altezza di solo 4 cm consente sia l'installazione in appoggio che quella a filo pavimento.

La preziosa unicità del piatto doccia Sestra

geberit-piatto-doccia-bagno-sestra

Si rivela capace di soddisfare le richieste di coloro che desiderano soluzioni versatili e raffinate per il proprio bagno il piatto doccia Geberit Sestra. Al tocco contemporaneo del design integra una superficie materica effetto pietra in tre colori: bianco, grigio pietra e grafite.

Fra le 16 dimensioni disponibili non mancano le novità, ovvero il formato quadrato 80x80 cm e quelli rettangolari di 70x90 cm, 70x160 cm e 70x170 cm. Realizzato anch'esso in materiale resin stone, e rivestito in gelcoat di alta qualità, il piatto doccia Sestra dispone di un bordo alto 4 cm e di un sifone dedicato, che si può ordinare separatamente e viene fissato con sole due viti.

Cleanline80: il dettaglio funzionale che fa la differenza

geberit-bagno-cleanline

Dall'ambiente bagno, si sa, non ci si aspetta solo un colpo d'occhio visivamente convincente e un'efficace composizione. Anche dal punto di vista funzionale il bagno deve essere un valore aggiunto per la casa: in altre parole, deve sapere "resistere" all'uso quotidiano, che può essere anche intenso. Per questo, è opportuno poter contare su prodotti affidabili, come le canalette per docce Geberit CleanLine80 che sono facili da installare e semplici da pulire

Disponibile in tre finiture (Nero cromato, Champagne e Acciaio inox), la canaletta Geberit CleanLine80 introduce in bagno una rinnovata modalità di scarico per la doccia. Attraverso il suo design e grazie 
ai profili in acciaio, che convogliano l’acqua lasciandola defluire perfettamente verso il sifone
centrale, il deflusso è continuo. Si annulla, quindi, lo sgradevole "effetto ristagno" e si azzerano le possibilità di originare odori non graditi e fastidiosi residui.

Il tutto senza rinunciare alla capacità di adattamento che è proprio anche dei piatti doccia Geberit. La canaletta, infatti, è estremamente flessibile, dato che può essere tagliata a misura su entrambi i lati in fase direttamente in fase di installazione; si può optare per l'installazione contro la parete o al centro della doccia.

Geberit, bagni che migliorano la vita

geberit-bagno-doccia

In definitiva, il primo passo per essere certi di disporre in casa di un bagno pienamente rispondente alle singole aspettative è fare chiarezza e definire le proprie necessità. Come? Chiedendosi cosa si considera davvero importante. Si punta a un risultato dal design contemporaneo o dalla raffinatezza senza tempo? La priorità è usare il bagno in totale sicurezza e senza vincoli di alcuni tipo, ovvero si vuole anteporre l'accessibilità a qualsiasi altra urgenza?

Questioni altrettanto ricorrenti e importanti, da tenere in considerazione, sono poi l'ottimizzazione degli spazi, fondamentale nelle case di dimensioni contenute ma rilevante anche quando si dispone di metrature generose, il comfort, la facilità di utilizzo (potendo contare anche sulla tecnologia), e, non da ultimo, l'igiene che rappresenta un obiettivo ampiamente condiviso e da raggiungere con un ridotto dispendio in termini di tempo. Perché anche i bagni migliorano la vita.