Come indossare la polo in questa stagione? Con gonna midi e slingback è super chic!
È uno dei capispaldi del guardaroba sportivo, ma da qualche stagione oramai la polo si è trasformata in uno di quei grandi must-have che si possono sfoggiare anche con i look più raffinati.
Nata come uniforme dei tennisti, questo capo simbolo dello stile preppy è stato rivisitato in tutte le salse dai fashion designer. E dopo averlo avvistato sulle passerelle dei grandi nomi della moda, ora domina in tutte le nuove collezioni SS24.
Ma come indossare la polo in modo non banale? A fornirci uno spunto molto interessante, la digital creator Erika Boldrin che durante la Paris Fashion Week ha trovato un modo inedito per abbinare questo capo così casual.
La trendsetter, fuori dallo show di Miu Miu, ci ha dato prova del fatto che non è vero che la polo si possa sfoggiare solo ed esclusivamente con le mise più easy e disinvolte.
Attraverso un gioco di layering, infatti, Erika è riuscita a dar vita a un perfetto outfit sporty-chic che è anche molto facile da ricreare.
Come replicare questo abbinamento? Potete iniziare a stratificare il look indossando una camicia azzurra a quadretti sotto a una classica polo blu con i bottoni.
Poi, per dare un tocco ricercato al look, invece di completare con jeans o pantaloni, potete aggiungere una gonna a matita bianca dalla lunghezza midi.
Il capospalla ideale per completare questa mise? Lei ha optato per un blouson in lana mohair, ma anche un semplicissimo bomber in nylon dello stesso colore può funzionare molto bene.
Quanto agli accessori, sono bastati una borsa in pelle matelassé e delle slingback con il tacco basso ad aggiungere una nota extra di glamour al tutto.
Se anche voi avete amato il suo look, ecco i capi e gli accessori che potrebbero farvi comodo per copiarlo!
Come indossare la polo: il look sporty-chic di Erika Boldrin tutto da copiare
MIU MIU Blouson con collo a camicia e ricamo sul petto
Credits: miumiu.com
POLO RALPH LAUREN Camicia in lino a quadretti
Credits: ralphlauren.it
LACOSTE Polo blu in piquè di cotone
Credits: lacoste.com
THE FRANKIE SHOP Gonna midi a matita
Credits: farfetch.com
JONAK Slingback nere in pelle lucida
Credits: jonak-paris.com
EMPORIO ARMANI Borsa nera effetto matelassé
Credits: armani.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata
Come indossare il blazer quest’autunno? Con tank top, jeans e décolleté (Margot Robbie docet)!
Neanche una settimana fa ci aveva incantato con i due outfit favolosi che ha sfoggiato a Londra in occasione del photocall e della premiere del suo nuovo film “A Big Bold Beautiful Journey”. Ma in realtà Margot Robbie riesce a conquistarci anche lontano dal red carpet e i suoi look off-duty sono sempre una garanzia.
Immortalata per le strade di New York, l’attrice ha sfoggiato una delle combo più cool dell’autunno e ci ha fornito uno spunto molto interessante su come indossare il blazer in questa stagione.
In un periodo dell’anno in cui i capispalla leggeri si rivelano fondamentali per completare i look (e per stratificarli al meglio), il blazer diventa un prezioso alleato di stile.
E lo sa bene anche Margot Robbie che per questa sua passeggiata per le strade della Grande Mela ne ha scelto uno di gran tendenza e l’ha abbinato alla perfezione.
L’attrice ha optato per un blazer monopetto a stampa check dal fit oversize: un modello dalla vestibilità ampia, che scende ben oltre i fianchi, indossato sopra a un semplicissimo tank top basic in cotone bianco.
A sdrammatizzare il look, uno di quei capi che le vediamo spesso indossare fuori dal set: un paio di jeans a vita alta dal lavaggio medio.
Quanto agli accessori, ci hanno pensato le sue décolleté nere dalla punta affilata e la sua borsa a mano in pelle lucida ad aggiungere un tocco glamour al tutto.
Come ricreare la sua mise? Ecco tutto quello che vi serve.
Come indossare il blazer: il look di Margot Robbie facile facile da copiare
SAINT LAURENT Blazer in lana in Principe di Galles
Credits: ysl.com
WOLFORD Top in cotone senza cuciture
Credits: wolford.com
AGOLDE Jeans a gamba dritta
Credits: net-a-porter.com
LE SILLA Décolleté in pelle nera
Credits: lesilla.com
MAX MARA Whitney Bag in pelle semilucida
Credits: it.maxmara.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata
Julia Roberts ci ricorda quali sono i capi essenziali da avere per costruire un look impeccabile
Dopo l'arrivo due giorni fa a Venezia con indosso un cardigan con stampato il volto del regista Luca Guadagnino, Julia Roberts torna a far parlare di sè con una mise semplice ma al tempo stesso sofisticata, proprio come lei.
L'attrice, che questa sera calcherà per la prima volta in vita sua (strano ma vero) il prestigioso red carpet della Mostra del Cinema, è stata immortalata poco fa all'ingresso di Palazzo del Casinò dove si è svolto il photocall del film After the Hunt (di Guadagnino per l'appunto), che la vede protagonista accanto ad Andrew Garfield.
Per l'occasione Julia ha scelto di sfoggiare un total look di Versace by Dario Vitale che ci regala due spunti importanti.
In primo luogo ci dà una preview preziosa sullo stile della nuova direzione artistica della maison che, dopo l'addio di Donatella Versace, è passata nelle mani del talentuoso designer campano.
L'ex Design Director e Brand Image Director di Miu Miu presenterà la sua prima collezione durante la prossima Milano Fashion Week, non con la classica sfilata ma con un evento particolare che sarà svelato a tempo debito.
In secondo luogo Julia ci ricorda che, per costruire un outfit impeccabile, ci vogliono pochi pezzi ma scelti con cura fin nei minimi dettagli.
Dal blazer sartoriale in lana blu, alla camicia a righe passe-partout, dal denim dalla silhouette classy, alla cintura con fibbia dorata. A completare il tutto delle scarpe in pelle intrecciata e una borsa a mano bicolor, con chiusura a girello e l'iconica Medusa.
Che dire? Très chic!
Photo Courtesy of Versace Press Office e Getty Images
© Riproduzione riservata
Non è ancora autunno ma Alexa Chung, con questo look, ci ha già fatto venire voglia di sfoggiare un capospalla
Alexa Chung è decisamente una fucina di idee quando si tratta di abbinamenti cool. E soprattutto, molto spesso, riesce a crearci dei bisogni "fashion" che non sapevamo di avere (mannaggia a lei!).
Tipo che non abbiamo ancora tirato fuori il trench e le altre giacche transeasonal dall'armadio, che lei, con questo look favoloso, ci ha già fatto fare un balzo allo step successivo, ossia quello dei capispalla più pesanti e strutturati.
Sarà che la nostra style icon amatissima vive a Londra dove le temperature sono più basse che da noi (oggi le minime nella capitale inglese sono di 12°), sta di fatto che è stata immortalata con questo outfit semplice ma d'effetto che vede protagonista per l'appunto un montgomery in panno blu navy, con maxi tasche, cappuccio e gli iconici alamari (il suo è un modello double-face nato dalla collaborazione esclusiva tra Longchamp e Gloverall).
Lei lo abbina con una canotta bianca (a rimarcare quanto il clima in questo periodo sia "pazzerello"), dei jeans dalla silhouette straight, una borsa a mano di Longchamp e delle ballerine slingback in pelle bicolor, firmate Valentino Garavani.
La resa finale, neanche a dirlo, riassume alla perfezione quell'eleganza senza sforzo di cui Alexa, come ben sappiamo, è da sempre tra le esponenti più meritevoli di nota.
Pensate che sia decisamente troppo presto per un capospalla pesante? Beh, ricordatevi che potrebbe andare sold-out molto presto: pensateci su!
I pezzi giusti per copiare il look di Alexa Chung
Montgomery in tessuto di lana double face, della collaborazione di Longchamp e Gloverall
Courtesy of Press Office
Cappotto in stile montgomery, H&M
Credits: 2.hm.com
Canotta di cotone, COS
Credits: cosstores.com
Jeans dritti, MANGO
Credits: shop.mango.com
Ballerine in pelle bicolor, VALENTINO GARAVANI
Credits: valentino.com
Borsa a mano, LONGCHAMP
Credits: longchamp.com
Occhiali da sole, JIMMY FAIRLY
Credits: jimmyfairly.com
© Riproduzione riservata
Julia Roberts è arrivata a Venezia con un cardigan molto particolare (che è già sulla bocca di tutti)
Una delle star più attese dell'82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è arrivata in Laguna proprio questo pomeriggio e ha fatto la sua prima apparizione pubblica con look davvero particolare.
La diva in questione - il sorriso non mente - è la splendida Julia Roberts.
L'attrice, che calcherà per la prima volta nella sua carriera il red carpet del Festival nei panni di protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino, After the Hunt, è stata immortalata poche ore fa all'aeroporto con una mise semplice, dal sapore sporty-chic e con un dettaglio che non è certo passato inosservato.
Si tratta di un cardigan bianco e nero con stampata "nientepopodimeno" che la faccia di Guadagnino: un simpatico omaggio al celebre regista o magari un modo per ringraziarlo di averla scelta come musa della sua nuova pellicola, che verrà presentata fuori concorso a Venezia nella serata di venerdì 29 Agosto.
Il resto del look è super easy: una t-shirt nera in cotone basic, dei bermuda en pendant, un paio di sneakers in tela firmate Superga e l'iconica Luggage Phantom di Celine in pelle d'agnello.
Che dire? Julia ha già cominciato a far parlare di sè e noi non vediamo l'ora di vedere con quali altri look ci delizierà durante la sua permanenza in Laguna...
Photo courtesy of Celine Press Office e Getty Images
© Riproduzione riservata