Gli abiti da sposa delle star che hanno detto sì nel 2017

Chiara Da Col

Sono state tante, incantevoli ed emozionate: sono le celebrities che si sono sposate durante il 2017. Guardate che vestiti…

L’anno che sta per concludersi è stato pieno di romanticismo vip. Sono tantissime infatti le celebrities che hanno scelto di dire sì e che lo hanno fatto in grande stile, con degli abiti da sposa da favola.

Se qualcuno, come Alicia Vikander, è riuscito a salire all’altare senza clamori (e senza far trapelare immagini e scene dal matrimonio), tanti altri nomi dello star system non hanno resistito all’idea di condividere con i fan e con i tabloit internazionali la propria gioia. E le proprie nozze organizzate in grande stile.

Dalla cerimonia regale di Pippa Middleton a quella sontuosa e posh della campionessa Serena Williams, passando per la top di casa nostra Bianca Balti: guardiamo insieme “gli album di nozze” più belli del 2017 e soprattutto, diamo un’occhiata agli abiti da sposa scelti dalle star.

Pippa Middleton in Giles


Un post condiviso da British Vogue (@britishvogue) in data:

Iniziamo con le nozze più principesche dell’anno, anche se non in senso stretto. Pippa Middleton ha sposato James Matthews fasciata in un abito a principessa in pizzo, creato da Giles Deacon. Da fare concorrenza alla sorella Kate, non trovate?

Serena Williams in Alexander McQueen


Un post condiviso da Alexis Ohanian Sr.???? (@alexisohanian) in data:

Non esattamente regali (nello stile) ma altrettanto altisonanti, le nozze di Serena Williams con Alexis Ohanian. Il loro matrimonio, pubblicato in esclusiva su Vogue America, è stato decisamente sfarzoso. Quanto il suo abito firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen.


Miranda Kerr in Dior


Un post condiviso da Miranda (@mirandakerr) in data:

Un matrimonio da favola anche per Miranda Kerr, che per dire sì a Evan Spiegel ha chiesto l’aiuto di Maria Grazia Chiuri. Il risultato? Un abito Dior dall’eleganza sopraffina. Un vero incanto.



Bianca Balti in Dolce & Gabbana


Un post condiviso da Marco Tassinari (@marco_tassinari) in data:

Bucolico e romantico è stato il matrimonio di Bianca Balti con Matthew McRae. L’abito da sposa, firmato Dolce & Gabbana, era generoso nei volumi, con maniche a palloncino e punto vita stile impero.

Kate Upton in Valentino


Un post condiviso da Kate Upton (@kateupton) in data:

Classico ma anche moderno: è così l’abito da sposa Valentino che la top model Kate Upton ha fatto realizzare per le nozze con Justin Verlander. Maniche in pizzo, gonna da principessa e un velo a cascata. Chi non direbbe sì a un abito così?


Julianne Hough in Marchesa


Un post condiviso da Julianne Hough (@juleshough) in data:

Sofisticata ma anche semplice, la scelta di Julianne Hough per il matrimonio con Brooks Laich è ricaduta su Marchesa. Un corpino a cuore, un velo maxi: non le è servito niente di più per essere perfetta.


Arizona Muse in Temperley London


Un post condiviso da Arizona Muse (@arizona_muse) in data:

Sembra un abito vintage, in realtà è una modernissima creazione firmata Temperley London, scivolata, con un ampio scollo. Un’eleganza e una semplicità che pagano sempre quelle scelte da Arizona Muse per dire sì a Boniface Verney-Carron.


Maggie Grace in Monique Lhuillier


Un post condiviso da Maggie Grace (@maggiegrace) in data:

L’abito da sogno di ogni ragazza dall’indole romantica non può che essere questo: una creazione di Monique Lhuillier scelta dall’attrice Maggie Grace per coronare il suo fidanzamento con Brent Bushnell.


Emmy Rossum in Carolina Herrera


Un post condiviso da Emmy Rossum (@emmy) in data:

Un’altra scelta classica, un altro grande nome del mondo bridal. Emmy Rossum ha sposato il suo Sam Esmail scegliendo un abito off shoulder di Carolina Herrera, con una silhouette a sirena ma delicata e non provocante.

Abiti da Sposaalexander mcqueenBianca BaltiDolce & GabbanamatrimonioMonique LhuillierPippa Middletonserena WilliamsTemperley Londonvalentino Scopri altri articoli di Sposa