Kate Middleton, regina dei cappotti! 5 modelli da copiarle per un look "regale" anche d'inverno

È arrivato l'inverno, e Kate Middleton inaugura la stagione mettendo in mostra i suoi cappotti più belli durante il Royal Train Tour del Regno Unito a fianco del marito, il Principe William.
La coppia è partita lunedì dalla stazione di Euston a Londra per un tour di tre giorni che si è concluso a Windsor.
Per l'occasione, la Duchessa ha indossato un totale di cinque outfit diversi, con alcuni accessori che strizzavano l'occhio al tema natalizio e con cinque dei suoi cappotti preferiti di cui ci eravamo già innamorate in passato (come ben sappiamo Kate ama re-indossare i capi, in maniera super virtuosa).
Vediamo i cappotti scelti da Kate e alcune alternative simili da (comprare) sfoggiare in questo periodo.
Cappotto verde oliva di Alexander McQueen
Prima dell'imbarco, la coppia ha postato per una foto sui profili social che mostrava la Duchessa con uno dei suoi cappotti invernali preferiti: un modello lungo verde oliva firmato Alexander McQueen, che ha debuttato per la prima volta lo scorso gennaio durante un evento a Bradford.
Il cappotto in stile militare non è solo di tendenza, ma è un capo senza tempo che sicuramente lo vedremo indossato nuovamente da Kate in futuro.
Ovviamente, questo modello è ormai introvabile, ma vi proponiamo qualche alternativa altrettanto chic da copiare!
Cappotto militare in misto lana MACKAGE
Credits: mackage.com
Cappotto in lana double face SPORTMAX
Credits: sportmax.com
Cappotto doppiopetto in stile militare ASOS
Credits: asos.com
Cappotto turchese di Catherine Walker
Il cappotto turchese è stato realizzato da uno dei brand preferiti della Duchessa, Catherine Walker. Lungo fino a sotto il ginocchio e con un collo alto ad anello, perfetto per una giornata ventosa a Edimburgo.
Kate aveva indossato per la prima volta questo cappotto, realizzato su misura, a Oslo nel 2018 durante il Royal Tour, mentre era attesa del principe Louis. È stato poi indossato durante una messa a Sandringham all'inizio del 2019.
Ovviamente anche questo capospalla, unico nel suo genere con una tonalità di colore irreplicabile, è sold out ormai da tempo. Ecco però alcune valide alternative.
Cappotto in viscosa e lana vergine BE BLUMARINE
Credits: ikrix.com
Cappotto a vestaglia con cintura in vita CHRISTIAN WIJNANTS
Credits: farfetch.com
Cappotto maxi in lana con tasca frontale USISI SORELLA
Credits: net-a-porter.com
Cappotto blu navy di Hobbs
Hobbs, marchio londinese, è diventato famoso a livello internazionale grazie ai cappotti indossati da Kate. Quello che la duchessa ha scelto di sfoggiare durante il Royal Train Tour è un modello militare, lungo fino alla caviglia, con bottoni dorati.
Realizzato in lana blu scuro, vanta un classico doppiopetto davanti e una silhouette lunga. Non sorprende che Kate abbia scelto di riciclarlo, visto che l'aveva già indossato a febbraio.
Vi piace? Ecco alcuni modelli simili per copiare il look di Kate Middleton.
Cappotto maxi blu navy stile militare MONSOON
Credits: littlewoods.com
Cappotto blu doppiopetto P.A.R.O.S.H.
Credits: farfetch.com
Cappotto maxi doppiopetto PRADA
Credits: farfetch.com
Cappotto rosso di Alexander McQueen
La Duchessa di Cambridge ha optato per un outfit tema natalizio per una visita a Cardiff durante una tappa del Royal Train Tour.
Oltre a gonna e sciarpa in classico tartan , Kate ha sfoggiato il suo cappotto rosso preferito, firmato Alexander McQueen. Il capospalla è in doppiopetto, con bottoni neri incrociati e tasche con patta frontali ad altezza vita su entrambi i lati.
Visto che si tratta di un pezzo personalizzato apposta per la Duchessa, che ha preso spunto da due dei modelli già esistenti del brand, è impossibile trovare una copia identica di questo cappotto. Ma quelli che vi proponiamo qui sono perfetti per copiare questo royal trend.
Cappotto maxi doppiopetto SAINT LAUREN
Credits: net-a-porter.com
Cappotto maxi doppiopetto MSGM
Credits: coltortiboutique.com
Cappotto midi doppiopetto DOCLE&GABBANA
Credits: farfetch.com
Cappotto verde smeraldo di Catherine Walker
Come ultima tappa del loro viaggio, il principe William e Kate Middleton si sono fermati a Windsor, a fare un saluto a Sua Maestà.
Per l'occasione, la Duchessa ha scelto di indossare un altro cappotto di Catherine Walker, questa volta rielaborato con un bordo in pelliccia sintetica. Il bellissimo modello doppiopetto dalla linea lunga è di un intenso verde smeraldo, con bottoni neri e argento a contrasto.
Se il cappotto vi sembra familiare, c'è una buona ragione: era uno degli abiti che Kate aveva indossato durante il suo viaggio in Irlanda a marzo.
Come copiare il look della Duchessa? Semplice, con questi cappotti super similar a quello indossato da Kate.
Cappotto midi doppiopetto con collo in pelliccia LANVIN
Credits: farfetch.com
Cappotto midi in misto lana riciclata con bordo in ecopelliccia SHRIMPS
Credits: matchesfashion.com
Cappotto maxi in lana con collo in pelliccia DOLCE&GABBANA
Credits: dolcegabbana.com
© Riproduzione riservata
Bluse e camicie eleganti sono l'alleato prezioso per dare un twist al look (nel periodo delle Feste ancor di più!)

Impegnano decisamente meno di un abito elegante e si riciclano anche in altre occasioni meno festaiole, per così dire. Parliamo delle bluse chic, protagoniste più discrete ma ugualmente glamour del periodo natalizio (e non solo).
Quell'alleato speciale da avere sempre a disposizione nel guardaroba perchè ci salva il look, anche in caso di inviti dell'ultimo minuto. E il tutto con un effort davvero minimo.
Sì, perchè queste camicie e camicette si sposano alla perfezione con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, regalandoci quel tocco sofisticato che ci serve per elevare l'outfit ma senza strafare.
Durante le festività, poi, sono il nostro never without preferito, perchè danno un twist anche a un semplicissimo paio di jeans.
Su quali varianti puntare per una resa favolosa? Abbiamo preparato una selezione con i nostri modelli preferiti: si spazia dalla blusa rossa in tessuto jacquard, alla camicia in velluto con fiocchetti. Con strass o applique preziose, in lurex oro o in chiffon bordeaux dall'effetto vedo-non vedo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Fatevi tentare e sfruttatele per tutta la holiday season...e sempre!
Bluse e camicie chic perfette per le feste (e non solo)
ROUJE
Credits: rouje.com
ZARA
Credits: zara.com
MARELLA
Credits: it.marella.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
SISTER JANE
Credits: sisterjane.com
LIU JO
Credits: liujo.com
MARIA DE LA ORDEN
Credits: mariadelaorden.com
H&M
Credits: 2.hm.com
RESERVED
Credits: reserved.com
PIECES su Zalando
© Riproduzione riservata
Natale 2025: le idee regalo di Vespa perfette per mettere in moto lo stile

Le giornate sempre più piene, l’agenda fitta di impegni, l’atmosfera natalizia che comincia a farsi sentire: ormai manca poco, la stagione delle feste sta per entrare nel vivo e questo significa che il tempo stringe e che è arrivato il momento di darsi da fare con i regali.
Cosa mettere sotto l’albero quest’anno? Per chi è alla ricerca di un regalo diverso dal solito, capace di andare oltre il classico pensiero natalizio, Vespa ha pensato a una speciale Gift Guide, una selezione di oggetti da collezione e accessori iconici che raccontano l’estetica inconfondibile del brand.
Che sia un dono per se stessi o per le proprie persone del cuore, ogni regalo della Gift Guide del marchio racconta lo spirito libero e autentico dell’icona su due ruote che attraversa le generazioni dal 1946. Ed è la scelta ideale per far vivere un’emozione unica agli appassionati Vespa e non solo.
Regali di Natale: la Gift Guide di Vespa
Per gli amanti del Natale che non aspettano altro che l’arrivo delle festività per decorare l’albero con addobbi giocosi e originali, ecco le palline perfette per immergersi subito nella magica atmosfera natalizia.
C’è la Helmet Ball, che riproduce in miniatura un casco rosso con il logo Vespa o la Christmas Tree Ball che raffigura una mini Vespa che porta in sella un albero natalizio: queste decorazioni incarnano a pieno lo spirito del brand e sono il regalo giusto per portare una buona dose di allegria in ogni angolo di casa.
Per i veri fan di Vespa, anche il portachiavi con l’iconica Vespa rossa in miniatura può rivelarsi un regalo molto gradito: un accessorio indispensabile per le chiavi e un vero must-have per chi ama le due ruote.
Tra gli oggetti da collezione della Gift Guide di Vespa ci sono poi i Pilot Dogs in ceramica: il bassotto, lo Scottish Terrier, il levriero e l’hakita inu, ciascuno ispirato a un modello storico del marchio, con il casco Vespa.
E poi ancora le candele profumate, Al Vento e Miscela Nostalgia, con note di basilico, erba appena tagliata, foglie di fico e legno di cedro o con note di bergamotto, lavanda, legno di cedro e pelle; i set di patch con le grafiche originali Vespa, da applicare su capi di abbigliamento o accessori.
Se siete ancora in alto mare con i regali di Natale, lasciatevi ispirare dalle idee di Vespa: tutti questi oggetti e accessori cult si possono acquistare online e anche nel nuovo VESPA THE EMPY SPACE, il nuovo concept store milanese, un vero e proprio hub di creatività e interazione, che in occasione delle feste si è vestito a tema e ospita al suo interno una slitta rossa che rende l'atmosfera ancora più speciale.
© Riproduzione riservata