Sì, il pullover portato sulle spalle è ancora un trend (e questi sono i look a cui ispirarsi)

Grazia.it

Il trend del pullover annodato sulle spalle non accenna a perdere appeal: ecco alcuni look street style da cui prendere ispirazione.

Settembre si avvicina e con lui, forse, anche il tanto atteso calo delle temperature che – specialmente dopo questi ultimi giorni di caldo estremo – desideriamo più che mai!

Anche perchè nella nostra shopping list di stagione ci sono già dei pullover super cute che non vediamo l’ora di acquistare e di sfoggiare. Come indossarli? Ma che domande! Appoggiati sulle spalle, proprio come vuole il trend del momento.

Da indossare sopra a camicette, crop top, abiti e coordinati, uniscono estetica e comodità: sono utili infatti specialmente per affrontare il clima “ballerino”, mantenendo sempre uno stile sofisticato. Avere un pullover annodato attorno al collo o sulle spalle può infatti tornare utile per salvarci il look senza dover rinunciare allo stile.

Ma come creare un look di tendenza con i pullover che abbiamo nell’armadio? O quali modelli tenere ib considerazione per i prossimi acquisti per creare il giusto styling?

Ecco come le nostre influencer entrano in azione per rispondere a queste domande e fornirci qualche inspo look di street style

Un classico, senza dubbio elegante, realizzato con alcuni “key pieces” del guardaroba: bermuda chiari, camicia a righe, maxi bag e pullover color tabacco. Più chic di così non si può!

Super cool il pullover a righe sailor (che tutte dovremmo avere nell’armadio) indossato sopra una camicia di lino over. L’idea di styling è sicuramente quella di un daily look easy-chic

Come spezzare un total denim? Alice Perrella dice sì a un pullover beige portato sulle spalle con disinvoltura e lo mixa con accessori black. 

L’autunno è anche la stagione ideale per iniziare a “stratificare” il look. A ricordarcelo è Elena Giada che qui mixa un blazer oversize con camicia bianca, dei bermuda sartoriali e un paio di stivali al ginocchio. Sopra l’immancabile pullover a righe.

Per affrontare come si deve un viaggio serve un look comfy e con un pullover avvitato sulle spalle l’aria condizionata, spesso “sparata a mille” in aereo o in treno, non sarà più un problema!

A cura di Elisa Pietrosanti

influencerpullovertendenza Scopri altri articoli di Tendenze