Fashion Australia: i brand australiani da non perdere per nulla al mondo

DESKTOP_1MOBILE_3
Non solo tesori naturalistici, la meravigliosa Australia vanta marchi di moda esclusivi e ricercati che oggi abbiamo scovato e raccolto per voi!

Conosciuta principalmente per la sua natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato, l’Australia offre un panorama fashion altrettanto ricco e variegato in forte ascesa. I brand australiani testimoniano le mille sfaccettature di questa terra che è un vero melting pot di culture e tradizioni e sono tanti i nomi notevoli che si stanno facendo strada a livello mondiale. Per questo oggi Grazia.it vuole portarvi alla scoperta dell'universo fashion made in Australia con i suoi tanti brand da conoscere e acquistare per rinfrescare il guardaroba.

Che questo viaggio intercontinentale abbia inizio! #FromAustraliaWithLove


1) Made in Australia: Aje

(Credits: Instagram)

Aje nasce nel 2008 dalla creatività di due migliori amici, Adrian e Edwina, che avevano l’obiettivo di creare capi iper femminili e informali allo stesso tempo. "Based" in Sydney, oggi Aje vende in tutto il mondo e per acquistarlo in Italia senza costose spedizioni vi basterà ordinarlo su Matchesfashion.  La particolarità di questo marchio sono i dettagli artigianali e la crescente attenzione alla sostenibilità. Per innamorarvi perdutamente dello stile Aje date un’occhiata al sito dove scoprirete anche la capsule disegnata da Bettina Looney. #TheShapeOfNow

2) Made in Australia: Dion Lee

(Credits: Instagram)

Nato nel 2009 a Sidney dall’omonima stilista, Dion Lee è uno dei brand più amati della scena fashion attuale. Conosciuto per i suoi iconici corsetti con stecche visibili, le linee costruite e i cut out audaci, negli ultimi anni è diventato un pilastro della NYFW stregando con la sua estetica unica e riconoscibile. In Italia lo trovate cliccando su LuisaViaRoma e YOOX, due e-commerce che vi permetteranno di possedere un capo firmato dalla stilista australiana più it. Cosa aspettate? #DionLeeAddict


3) Made in Australia: Bec + Bridge

(Credits: Instagram)

Le creative Becky e Bridget si sono incontrate nel 2000 all’università e da allora non si sono più lasciate. Il brand a cui hanno dato vita, Bec + Bridge, è un concentrato di freschezza e leggerezza che piace a celeb e ragazze della porta accanto e lo trovate in vendita a portata di click su Zalando, Revolve e Luisaviaroma. #BecAndBridge

4) Made in Australia: Camilla and Marc

(Credits: Instagram)

Camilla and Marc è un brand dallo stile semplice e senza tempo che fornisce passepartout dal taglio perfetto. Il grande focus sui colori saturi nelle tonalità moda di ogni stagione, sono una certezza per chi non vuole passare inosservata con grande classe ed eleganza. Dove acquistare questi magnifici pezzi? Farfetch è la vostra risposta! #JustLanded


5) Made in Australia: Lee Mathews

(Credits: courtesy of press office)

A vent’anni dalla sua nascita, il brand Lee Mathews è uno dei pilastri della moda australiana nel mondo. Da sempre attento all’eticità della catena di produzione e delle proprie materie prime, ricorre solo a tessuti naturali, organici o riciclabili, prediligendo cotone, lino, denim e seta. L’omonima stilista è basata nell’atelier principale di Sydney dove confeziona capi romantici e femminili che hanno conquistato donne di mezzo mondo. Date uno sguardo alla pagina dedicata sull’e-commerce Matchesfashion e Net-a-Porter per visionare i capi pronti per essere acquistati e spediti in tutta Europa. #LMWoman


6) Made in Australia: Sir The Label

(Credits: courtesy of press office)

L’atmosfera rilassata di Bondi Beach si riflette nella collezione eclettica di S.I.R, un brand nato dal power duo formato da Nikki Campbell e Sophie Coote. Il nome del marchio non è altro che l’acronimo di "separates", "intimates" e "ready-to-wear”, per dare un assaggio dell’offerta che ogni collezione da alle proprie clienti. Le stiliste e migliori amiche hanno dichiarato che Sir The Label è nato dalla grande passione per lo stile anni 70, ispirandosi ad icone come Françoise Hardy and Pat Cleveland. Curiose eh? Per saperne di più collegatevi al portale di Matches e scoprite cosa S.I.R ha in serbo per voi. #HelloSir


7) Made in Australia: Zimmermann

(Credits: Instagram)

Zimmermann. Dobbiamo aggiungere altro? Il brand di resortwear più amato al mondo è stile australiano e vacanziero allo stato puro. Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa, presentandovi la collezione resort 22 e anticipando in anteprima assoluta la news dell'apertura del nuovo store monomarca di Forte dei Marmi (oltre alla splendida boutique di Milano di Via Santo Spirito 19). #FromZimmermannWithLove


8) Made in Australia: Fella Swim

(Credits: courtesy of press office)

Femminile e prorompente, il brand Fella Swim realizza costumi da bagno per tutti i fisici ed età. Il brand è talmente australiano da prendere il nome da un'espressione colloquiale tipica che significa "amante". E come non amare le creazioni impeccabili e di altissima qualità realizzate da Fella? Per portarne uno nella vostra prossima vacanza, vi segnaliamo la pagina dedicata al brand nell'e-shop di Luisaviaroma. Buono shopping fellas! #LittleFella

9) Made in Australia: Matteau

Less is more, per davvero. I design di Matteau sono fatti per rimanere nell'armadio per sempre perché la qualità e la silhouette senza tempo sono priorità assolute di ogni release. Il brand Matteau è 100% australiano ma è uno dei più amati sul Net-A-Porter dove la collezione è quasi tutta sold out. Non fatevela scappare. #IntoTheWater

  • IN ARRIVO

Bluse e camicie eleganti sono l'alleato prezioso per dare un twist al look (nel periodo delle Feste ancor di più!)

00_DESKTOP_bluse_chic02_MOBILE_bluse_chic
Dettagli see-through, applicazioni preziose, tessuti luxe: le bluse da sfoggiare in questo periodo dell'anno sono elegantissime (e questi modelli vi faranno girare la testa)

Impegnano decisamente meno di un abito elegante e si riciclano anche in altre occasioni meno festaiole, per così dire. Parliamo delle bluse chic, protagoniste più discrete ma ugualmente glamour del periodo natalizio (e non solo).

Quell'alleato speciale da avere sempre a disposizione nel guardaroba perchè ci salva il look, anche in caso di inviti dell'ultimo minuto. E il tutto con un effort davvero minimo.

Sì, perchè queste camicie e camicette si sposano alla perfezione con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, regalandoci quel tocco sofisticato che ci serve per elevare l'outfit ma senza strafare.

Durante le festività, poi, sono il nostro never without preferito, perchè danno un twist anche a un semplicissimo paio di jeans.

Su quali varianti puntare per una resa favolosa? Abbiamo preparato una selezione con i nostri modelli preferiti: si spazia dalla blusa rossa in tessuto jacquard, alla camicia in velluto con fiocchetti. Con strass o applique preziose, in lurex oro o in chiffon bordeaux dall'effetto vedo-non vedo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Fatevi tentare e sfruttatele per tutta la holiday season...e sempre!

Bluse e camicie chic perfette per le feste (e non solo)

ROUJE

ROUJE

Credits: rouje.com

camicia-velluto-con-fiocchi-zara

ZARA

Credits: zara.com

camicia-georgette-con-strass-MARELLA

MARELLA

Credits: it.marella.com

mango-

MANGO

Credits: shop.mango.com

blusa-sister-jane

SISTER JANE

Credits: sisterjane.com

blusa-con-sciarpa-LIU-JO

LIU JO

Credits: liujo.com

maria-de-la-orden

MARIA DE LA ORDEN

Credits: mariadelaorden.com

blusa-jacquard-H&M

H&M

Credits: 2.hm.com

reserved

RESERVED

Credits: reserved.com

PIECES-su-zalando

PIECES su Zalando

  • IN ARRIVO

Natale 2025: le idee regalo di Vespa perfette per mettere in moto lo stile

00_DESKTOP_native_vespa02_MOBILE_native_vespa
Dagli addobbi natalizi ai portachiavi: ecco le idee regalo di Vespa da portare sotto l’albero quest’anno.

Le giornate sempre più piene, l’agenda fitta di impegni, l’atmosfera natalizia che comincia a farsi sentire: ormai manca poco, la stagione delle feste sta per entrare nel vivo e questo significa che il tempo stringe e che è arrivato il momento di darsi da fare con i regali.

Cosa mettere sotto l’albero quest’anno? Per chi è alla ricerca di un regalo diverso dal solito, capace di andare oltre il classico pensiero natalizio, Vespa ha pensato a una speciale Gift Guide, una selezione di oggetti da collezione e accessori iconici che raccontano l’estetica inconfondibile del brand.

Che sia un dono per se stessi o per le proprie persone del cuore, ogni regalo della Gift Guide del marchio racconta lo spirito libero e autentico dell’icona su due ruote che attraversa le generazioni dal 1946. Ed è la scelta ideale per far vivere un’emozione unica agli appassionati Vespa e non solo.

Regali di Natale: la Gift Guide di Vespa

03_Vespa

Per gli amanti del Natale che non aspettano altro che l’arrivo delle festività per decorare l’albero con addobbi giocosi e originali, ecco le palline perfette per immergersi subito nella magica atmosfera natalizia. 

C’è la Helmet Ball, che riproduce in miniatura un casco rosso con il logo Vespa o la Christmas Tree Ball che raffigura una mini Vespa che porta in sella un albero natalizio: queste decorazioni incarnano a pieno lo spirito del brand e sono il regalo giusto per portare una buona dose di allegria in ogni angolo di casa.

 

Pallina

Per i veri fan di Vespa, anche il portachiavi con l’iconica Vespa rossa in miniatura può rivelarsi un regalo molto gradito: un accessorio indispensabile per le chiavi e un vero must-have per chi ama le due ruote.

02_Vespa

Tra gli oggetti da collezione della Gift Guide di Vespa ci sono poi i Pilot Dogs in ceramica: il bassotto, lo Scottish Terrier, il levriero e l’hakita inu, ciascuno ispirato a un modello storico del marchio, con il casco Vespa.

01_Vespa

E poi ancora le candele profumate, Al Vento e Miscela Nostalgia, con note di basilico, erba appena tagliata, foglie di fico e legno di cedro o con note di bergamotto, lavanda, legno di cedro e pelle; i set di patch con le grafiche originali Vespa, da applicare su capi di abbigliamento o accessori.

Slitta

Se siete ancora in alto mare con i regali di Natale, lasciatevi ispirare dalle idee di Vespa: tutti questi oggetti e accessori cult si possono acquistare online e anche nel nuovo VESPA THE EMPY SPACE, il nuovo concept store milanese, un vero e proprio hub di creatività e interazione, che in occasione delle feste si è vestito a tema e ospita al suo interno una slitta rossa che rende l'atmosfera ancora più speciale.