6 nuove It girl da seguire su Instagram per inspo look ad alto tasso di glamour

00_DESKTOP_TALENT02_MOBILE_TALENT
Da Vic Montanari a Reese Blutstein: 6 fashion influencer in ascesa che forse ancora non conoscete

Instagram ormai pullula di content creator che, giorno dopo giorno, ci offrono una serie illimitata di mise da copiare e ricopiare. Ma quali sono, sempre secondo i social, le nuove It girl da seguire asap per trovare look sempre all’avanguardia dai quali lasciarsi ispirare ancora e ancora?

Se siete stufe delle "solite influencer" e state cercando qualcosa di nuovo che stuzzichi la vostra attenzione, abbiamo scovato 6 nomi freschi freschi - e dallo stile unico e riconoscibile - da tenere a mente per tutti i vostri outfit a venire.

Vic Montanari 

Famosa per il suo stile “alla portoghese”, Vic Montanari gioca con gli abiti regalandoci look sempre eclettici e originali. Dagli styling minimali con qualche pop of colour studiato a tavolino per dare un twist - mai scontato - agli outfit, fino a mix&match che non hanno paura di esprimere eccentricità. Colori, stampe, forme e silhouette sono accostate sempre comunicando creatività e una forte personalità, che permettono all’influencer di passare da uno stile boho, a uno stile nordico a uno stile alla perfetta Pinterest Girl e risultare sempre on point. 

Caetana Botelho Afonso

“Amica di outfit” di Vic Montanari, Caetana Botelho Afonso fa parte di quel filone di fashion influencer che, seguendo le orme di Leandra Mc Cohen e Blanca Miró, hanno fatto della libertà stilistica il proprio cavallo di battaglia. Forse leggermente più romantici di quelli di Victoria, i suoi look - anche se sempre particolari e colorati - si contraddistinguono principalmente per i maxi dress floreali, i completi-pigiama in tessuti leggeri e dai check vichy o a righe, i due pezzi in crochet e i completi dalle silhouette old fashioned e chic sapientemente abbinati per essere portati by day

Emma Fridsell 

Emma Fridsell è un’altra esponente dello stile nordico che tanto ci piace: i suoi outfit, infatti, risultano al contempo irriverenti, comfy e visivamente accattivanti grazie a un mix&match fun e colorful. La particolarità del suo modo di vestire sta però nel prediligere comunque look che difficilmente risultano femminili, bensì si contraddistinguono per colori, shape e accostamenti quasi più menswear e sporty + qualche raro tocco girlish, che non disdegna di tanto in tanto, dato da t-shirt cropped e gonne ampie. 

Lara 

Lara, altrimenti conosciuta come @lara_bsmnn su Instagram, è una giovane fashion influencer della Germania. I suoi look risultano freschi, innovativi e sempre in accordo con quelle che sono le ultime tendenze in materia di fashion e i pezzi chiave del suo armadio sono, infatti, niente di meno che gli item più ambiti del momento su tutti i social. Pantaloni Adidas, borse ripple, sneakers colorate, pantaloni leopardati, Tabi e mini gonne a pieghe vengono difatti declinati a rotazione quasi costantemente in ogni mise, rendendo ogni outfit sempre attuale e on trend

Laura Tønder

Residente a Madrid, ma originaria di Copenhagen, Laura Tønder è il prototipo perfetto dell’ecletticismo. Il suo stile spazia fra look girlish dai colori pastello, pieni di pizzi e fiocchi a look eleganti e femminili (che si declinano attraverso trasparenze, cut out, tessuti sheer e see trough) fino a look futuristici e irriverenti che mixano ispirazioni grunge e gorpcore. Non mancano però, nel suo portfolio, outfit che rimandino alle sue radici nordiche, che si esprimono con capi tipici come camicie con colletti ampi, abiti a sbuffo e accostamenti confortevoli e chic ricchi di layering. 

Reese Blutstein

Reese Blutstein, meglio nota come @double3xposure, è una style influencer di Atlanta celebre per il suo stile semplice e minimale dai dettagli originali. Nessuno dei suoi outfit infatti risulta mai “too much”, cristallizzato in un equilibrio perfetto fra elementi ispirati allo stile coquette, elementi tipicamente eleganti (slingback, abiti neri da cocktail, abiti lunghi) ed elementi più giocosi e sdrammatizzanti. Anche la palette colori riflette inevitabilmente quello che è l’allure generale dei look che Reese predilige, in un mix di toni neutri che spaziano da bianco, nero, marrone, blu e tortora, a nuance più cariche come il rosso, il giallo e il verde, fino a qualche colore pastello qua e là che addolcisce il tutto. 

  • IN ARRIVO

Bluse e camicie eleganti sono l'alleato prezioso per dare un twist al look (nel periodo delle Feste ancor di più!)

00_DESKTOP_bluse_chic02_MOBILE_bluse_chic
Dettagli see-through, applicazioni preziose, tessuti luxe: le bluse da sfoggiare in questo periodo dell'anno sono elegantissime (e questi modelli vi faranno girare la testa)

Impegnano decisamente meno di un abito elegante e si riciclano anche in altre occasioni meno festaiole, per così dire. Parliamo delle bluse chic, protagoniste più discrete ma ugualmente glamour del periodo natalizio (e non solo).

Quell'alleato speciale da avere sempre a disposizione nel guardaroba perchè ci salva il look, anche in caso di inviti dell'ultimo minuto. E il tutto con un effort davvero minimo.

Sì, perchè queste camicie e camicette si sposano alla perfezione con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, regalandoci quel tocco sofisticato che ci serve per elevare l'outfit ma senza strafare.

Durante le festività, poi, sono il nostro never without preferito, perchè danno un twist anche a un semplicissimo paio di jeans.

Su quali varianti puntare per una resa favolosa? Abbiamo preparato una selezione con i nostri modelli preferiti: si spazia dalla blusa rossa in tessuto jacquard, alla camicia in velluto con fiocchetti. Con strass o applique preziose, in lurex oro o in chiffon bordeaux dall'effetto vedo-non vedo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Fatevi tentare e sfruttatele per tutta la holiday season...e sempre!

Bluse e camicie chic perfette per le feste (e non solo)

ROUJE

ROUJE

Credits: rouje.com

camicia-velluto-con-fiocchi-zara

ZARA

Credits: zara.com

camicia-georgette-con-strass-MARELLA

MARELLA

Credits: it.marella.com

mango-

MANGO

Credits: shop.mango.com

blusa-sister-jane

SISTER JANE

Credits: sisterjane.com

blusa-con-sciarpa-LIU-JO

LIU JO

Credits: liujo.com

maria-de-la-orden

MARIA DE LA ORDEN

Credits: mariadelaorden.com

blusa-jacquard-H&M

H&M

Credits: 2.hm.com

reserved

RESERVED

Credits: reserved.com

PIECES-su-zalando

PIECES su Zalando

  • IN ARRIVO

Natale 2025: le idee regalo di Vespa perfette per mettere in moto lo stile

00_DESKTOP_native_vespa02_MOBILE_native_vespa
Dagli addobbi natalizi ai portachiavi: ecco le idee regalo di Vespa da portare sotto l’albero quest’anno.

Le giornate sempre più piene, l’agenda fitta di impegni, l’atmosfera natalizia che comincia a farsi sentire: ormai manca poco, la stagione delle feste sta per entrare nel vivo e questo significa che il tempo stringe e che è arrivato il momento di darsi da fare con i regali.

Cosa mettere sotto l’albero quest’anno? Per chi è alla ricerca di un regalo diverso dal solito, capace di andare oltre il classico pensiero natalizio, Vespa ha pensato a una speciale Gift Guide, una selezione di oggetti da collezione e accessori iconici che raccontano l’estetica inconfondibile del brand.

Che sia un dono per se stessi o per le proprie persone del cuore, ogni regalo della Gift Guide del marchio racconta lo spirito libero e autentico dell’icona su due ruote che attraversa le generazioni dal 1946. Ed è la scelta ideale per far vivere un’emozione unica agli appassionati Vespa e non solo.

Regali di Natale: la Gift Guide di Vespa

03_Vespa

Per gli amanti del Natale che non aspettano altro che l’arrivo delle festività per decorare l’albero con addobbi giocosi e originali, ecco le palline perfette per immergersi subito nella magica atmosfera natalizia. 

C’è la Helmet Ball, che riproduce in miniatura un casco rosso con il logo Vespa o la Christmas Tree Ball che raffigura una mini Vespa che porta in sella un albero natalizio: queste decorazioni incarnano a pieno lo spirito del brand e sono il regalo giusto per portare una buona dose di allegria in ogni angolo di casa.

 

Pallina

Per i veri fan di Vespa, anche il portachiavi con l’iconica Vespa rossa in miniatura può rivelarsi un regalo molto gradito: un accessorio indispensabile per le chiavi e un vero must-have per chi ama le due ruote.

02_Vespa

Tra gli oggetti da collezione della Gift Guide di Vespa ci sono poi i Pilot Dogs in ceramica: il bassotto, lo Scottish Terrier, il levriero e l’hakita inu, ciascuno ispirato a un modello storico del marchio, con il casco Vespa.

01_Vespa

E poi ancora le candele profumate, Al Vento e Miscela Nostalgia, con note di basilico, erba appena tagliata, foglie di fico e legno di cedro o con note di bergamotto, lavanda, legno di cedro e pelle; i set di patch con le grafiche originali Vespa, da applicare su capi di abbigliamento o accessori.

Slitta

Se siete ancora in alto mare con i regali di Natale, lasciatevi ispirare dalle idee di Vespa: tutti questi oggetti e accessori cult si possono acquistare online e anche nel nuovo VESPA THE EMPY SPACE, il nuovo concept store milanese, un vero e proprio hub di creatività e interazione, che in occasione delle feste si è vestito a tema e ospita al suo interno una slitta rossa che rende l'atmosfera ancora più speciale.