Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

Fashion Pills: lunedì e i look dei Grammy
(Credits: Instagram)
Nella notte tra il 14 e 15 marzo, si sono svolti i Grammy, la cerimonia di riconoscimento più importante del mondo della musica. Malgrado la pandemia, l’edizione 2021 è stata organizzata in parziale presenza, regalandoci il sogno di un red carpet "come una volta". Protagoniste le donne, sia per i premi conseguiti, che per gli outfit stellari che ci hanno fatto sognare tempi migliori. Ma chi erano le più glamorous?
Dua Lipa ha trionfato (Best Pop Vocal Album) indossando un abito da sirena firmato Versace con corpetto a farfalla, Very Cher.
*** Grammy Awards 2021: i look e gli abiti delle celeb ***
Altra vincitrice è stata Beyonce, tutta fasciata di pelle in un abito di Schiaparelli con tanto di guanti incorporati con cui ha ritirato il suo ventottesimo Grammy, aggiudicandosi il primato di artista più premiata nella storia.
Grazia.it decreta poi favolose la floreale Taylor Swift in Oscar De La Renta, Mickey Guyton anche lei flower power in Valentino e infine Jhene Aiko, una nuvola rosa in un vaporoso Giambattista Valli. #Grammy2021
Fashion Pills: martedì e la capsule di Kenzo in collab con il WWF

(Credits: courtesy of press office)
Il brand Kenzo torna in prima linea a sostegno della conservazione delle tigri, da sempre un suo simbolo, lanciando una seconda capsule in collaborazione con il WWF. #JungleJap
Il progetto si chiama TX2 e mira a salvaguardare le tigri allo stato brado, una specie che nel XX secolo è diminuita di oltre il 95% (nel 2010 sono state stimate solo 3,200 tigri in natura) e a raddoppiarne il numero entro il 2022.
I capi essenziali della collezione TIGER, felpe e t-shirt, sono realizzati in cotone 100% biologico ma soprattutto, dalla vendita di ciascun pezzo, Kenzo stanzierà $10 al progetto TX2 fino all’anno avvenire. #KENZOxWWF
Fashion Pills: mercoledì e il blazer di Kate Middleton per St. Patrick's Day

(Credits: courtesy of press office)
In occasione del St. Patrick's Day, giornata in cui si festeggia il patrono dell’Irlanda vestendosi rigorosamente di verde, la principessa Kate Middleton è comparsa in un video messaggio al fianco del marito, indossando un bellissimo blazer in tweed firmato Zara dal costo di £60.
Il look, che abbiamo potuto apprezzare solo da mezzobusto, è stato completato da un ciondolo a forma di quadrifoglio di Daniella Draper come simbolo della commemorazione.
Kate ama il total green e lo indossa spesso, ma, rispetto ai passati San Patrizio in cui aveva sfoggiato ensemble verde bosco o smeraldo, questa volta ha optato per una nuance vibrante e accesa, decisamente in linea con i trend del momento (e perfetta per la sua palette). Brava! #RoyalLook
Fashion Pills: giovedì e il gilet Puffy di Falconeri

(Credits: courtesy of press office)
Falconeri ha appena lanciato un capo outewear tutto nuovo, destinato a diventare un best seller di stagione: il puffy vest. Si tratta di un gilet imbottito in nylon tecnico e cashmere, il perfetto sotto giacca da indossare durante le mezze stagioni. Questo capo dal taglio sporty, viene prodotto in tante varianti di colore, neutri o accesi. Da oggi è disponibile online e presto in store al prezzo di €149. #SuperiorCashmere
Fashion Pills: venerdì e Iris Law X La Perla
(Credits: Instagram)
La Perla, storico brand di lingerie made in Italy fondato da Ada Masotti nel 1954, ha appena lanciato una speciale capsule di intimo (e non solo) ispirata agli anni 80. Pizzo sagomato retrò, collant con staffe e coppe leggermente appuntite come voleva la moda dei tempi, rendono questa collezione contemporanea e chic, proprio come Iris Law, la testimonial che la interpreta. Tutti i pezzi sono disponibili sul sito de La Perla (LaPerla.com), visitatelo per scegliere il vostro preferito. #LaPerlaArchive
© Riproduzione riservata
Bluse e camicie eleganti sono l'alleato prezioso per dare un twist al look (nel periodo delle Feste ancor di più!)

Impegnano decisamente meno di un abito elegante e si riciclano anche in altre occasioni meno festaiole, per così dire. Parliamo delle bluse chic, protagoniste più discrete ma ugualmente glamour del periodo natalizio (e non solo).
Quell'alleato speciale da avere sempre a disposizione nel guardaroba perchè ci salva il look, anche in caso di inviti dell'ultimo minuto. E il tutto con un effort davvero minimo.
Sì, perchè queste camicie e camicette si sposano alla perfezione con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, regalandoci quel tocco sofisticato che ci serve per elevare l'outfit ma senza strafare.
Durante le festività, poi, sono il nostro never without preferito, perchè danno un twist anche a un semplicissimo paio di jeans.
Su quali varianti puntare per una resa favolosa? Abbiamo preparato una selezione con i nostri modelli preferiti: si spazia dalla blusa rossa in tessuto jacquard, alla camicia in velluto con fiocchetti. Con strass o applique preziose, in lurex oro o in chiffon bordeaux dall'effetto vedo-non vedo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Fatevi tentare e sfruttatele per tutta la holiday season...e sempre!
Bluse e camicie chic perfette per le feste (e non solo)
ROUJE
Credits: rouje.com
ZARA
Credits: zara.com
MARELLA
Credits: it.marella.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
SISTER JANE
Credits: sisterjane.com
LIU JO
Credits: liujo.com
MARIA DE LA ORDEN
Credits: mariadelaorden.com
H&M
Credits: 2.hm.com
RESERVED
Credits: reserved.com
PIECES su Zalando
© Riproduzione riservata
Natale 2025: le idee regalo di Vespa perfette per mettere in moto lo stile

Le giornate sempre più piene, l’agenda fitta di impegni, l’atmosfera natalizia che comincia a farsi sentire: ormai manca poco, la stagione delle feste sta per entrare nel vivo e questo significa che il tempo stringe e che è arrivato il momento di darsi da fare con i regali.
Cosa mettere sotto l’albero quest’anno? Per chi è alla ricerca di un regalo diverso dal solito, capace di andare oltre il classico pensiero natalizio, Vespa ha pensato a una speciale Gift Guide, una selezione di oggetti da collezione e accessori iconici che raccontano l’estetica inconfondibile del brand.
Che sia un dono per se stessi o per le proprie persone del cuore, ogni regalo della Gift Guide del marchio racconta lo spirito libero e autentico dell’icona su due ruote che attraversa le generazioni dal 1946. Ed è la scelta ideale per far vivere un’emozione unica agli appassionati Vespa e non solo.
Regali di Natale: la Gift Guide di Vespa
Per gli amanti del Natale che non aspettano altro che l’arrivo delle festività per decorare l’albero con addobbi giocosi e originali, ecco le palline perfette per immergersi subito nella magica atmosfera natalizia.
C’è la Helmet Ball, che riproduce in miniatura un casco rosso con il logo Vespa o la Christmas Tree Ball che raffigura una mini Vespa che porta in sella un albero natalizio: queste decorazioni incarnano a pieno lo spirito del brand e sono il regalo giusto per portare una buona dose di allegria in ogni angolo di casa.
Per i veri fan di Vespa, anche il portachiavi con l’iconica Vespa rossa in miniatura può rivelarsi un regalo molto gradito: un accessorio indispensabile per le chiavi e un vero must-have per chi ama le due ruote.
Tra gli oggetti da collezione della Gift Guide di Vespa ci sono poi i Pilot Dogs in ceramica: il bassotto, lo Scottish Terrier, il levriero e l’hakita inu, ciascuno ispirato a un modello storico del marchio, con il casco Vespa.
E poi ancora le candele profumate, Al Vento e Miscela Nostalgia, con note di basilico, erba appena tagliata, foglie di fico e legno di cedro o con note di bergamotto, lavanda, legno di cedro e pelle; i set di patch con le grafiche originali Vespa, da applicare su capi di abbigliamento o accessori.
Se siete ancora in alto mare con i regali di Natale, lasciatevi ispirare dalle idee di Vespa: tutti questi oggetti e accessori cult si possono acquistare online e anche nel nuovo VESPA THE EMPY SPACE, il nuovo concept store milanese, un vero e proprio hub di creatività e interazione, che in occasione delle feste si è vestito a tema e ospita al suo interno una slitta rossa che rende l'atmosfera ancora più speciale.
© Riproduzione riservata