Pronti per The Eras Tour? Ecco cosa indossare al concerto evento di Taylor Swift

Riempie le arene di mezzo mondo, i feed di Instagram e le cronache rosa e ora Taylor Swift è pronta a sbarcare anche in Italia con le due attesissime date a San Siro, sabato 13 e domenica 14 luglio.
La cantautrice americana è impegnata da mesi con The Eras Tour, ritenuto uno dei tour mondiali con gli incassi più alti di tutti i tempi, sunto perfetto dei suoi primi 18 anni di carriera.
E a far parlare di lei e delle sue esibizioni, oltre alle doti vocali e alla tenda-privé sempre piena di celebrities - con l’immancabile fidanzato Travis Kelce sempre presente, talvolta pure sul palco - sono sicuramente i look.
I suoi, con favolosi costumi di scena realizzati per l’occasione dai più grandi nomi della moda come Versace, Christian Louboutin, Roberto Cavalli, Alberta Ferretti e Oscar de La Renta (e non li stiamo citando tutti), ma anche quelli di chi assiste alle sue serate pronto a cantare a squarciagola tutta la scaletta di ben 44 canzoni.
Tutti i look di Taylor Swift per The Eras Tour
...
Perché si sa che a un concerto, come a ogni altro evento informale che sia, ognuno si veste un po’ come gli pare, ma ci sono alcuni elementi che gli swifties sembrano amare particolarmente. Sono piccoli segni di appartenenza, come i braccialetti coloratissimi o le t-shirt del tour, ma anche richiami allo stile, anche musicale, della Swift.
Scopriteli di seguito e, nel caso foste dei neofiti ma fortunati possessori di un biglietti per le serate milanesi di Taylor, prendete spunto per il vostro look. E come direbbe lei... Ready for it?
I braccialetti dell’amicizia, da veri Lover
Credits: Getty Images
Sono diventati il simbolo del suo tour, c’è chi se li fa da sé ma se ancora non li avete potete correre ai ripari affidandovi pure (sigh) ad Amazon.
Parliamo dei braccialetti dell’amicizia, amuleti colorati ed elastici, decorati di frasi e parole motivazionali o provenienti dalle sue canzoni, sono un simbolo inconfondibile della community di Taylor Swift.
Il loro scopo? Scambiarli con gli altri fan durante il concerto e averne il più possibile.
Che Fearless a luglio coi camperos
Credits: Getty Images
Cosa non si farebbe per i propri idoli? C’è chi si lancerebbe in imprese che, a confronto, indossare un paio di camperso in pieno luglio sembra una passeggiata. Ebbene, come tributo alla vena country di Taylor Swift, ai suoi concerti capita di vederne parecchi. Abbinati ovviamente a un paio di shorts!
Le frange da agitare su Shake it off
Credits: Getty Images
Sono un elemento costante nei suoi look da concerto, decorano body e mini abiti. Come non indossarle anche tra il pubblico, soprattutto per il momento in cui si balla e canta a squarciagola Shake it off? Per accompagnare ogni parola a un gesto liberatorio (e super glam).
Il tocco di Style: stampe e parole
Credits: Getty Images
Giacche, maglie e non solo si vestono delle parole delle sue canzoni. Ma anche del suo viso, stampato o disegnato in modo originale. Non parliamo infatti di merchandise ufficiale ma di creazioni spesso fai da te, autentici pezzi unici realizzati dai fan.
Credits: Getty Images
La borsa trasparente
Credits: Getty Images
Circola in rete da un po’ la storia che ai suoi concerti ci siano controlli più attenti dei classici e tantissime restrizioni su cosa si può o meno introdurre in location. Per questo molti fan hanno studiato una soluzione che possa avere una connotazione anche stilosa: indossare un marsupio/borsa trasparente, per superare in fretta i controlli e correre sotto al palco prima di tutti.
Occhiali a cuore, una lunga Love Story
Credits: Getty Images
La forma giusta di ogni storia d'amore che si rispetti, il cuore. Sotto al palco di The Eras Tour non mancano gli occhiali colorati, talvolta anche decorati con gli stessi charms già visti sui braccialetti dell'amicizia. Perfetti per guardare, nel vero senso della parola, la propria artista del cuore.
Red? Facciamo pink!
Credits: Getty Images
Colore pop per eccellenza, consacrato ulteriormente dalla tendenze Barbicore che ha imperversato nelle ultime stagioni, il rosa shocking è uno dei colori più amati dai fan. Per top, cappelli, accessori o total look, una scelta vivace in linea con lo spirito dell'evento.
© Riproduzione riservata
Bluse e camicie eleganti sono l'alleato prezioso per dare un twist al look (nel periodo delle Feste ancor di più!)

Impegnano decisamente meno di un abito elegante e si riciclano anche in altre occasioni meno festaiole, per così dire. Parliamo delle bluse chic, protagoniste più discrete ma ugualmente glamour del periodo natalizio (e non solo).
Quell'alleato speciale da avere sempre a disposizione nel guardaroba perchè ci salva il look, anche in caso di inviti dell'ultimo minuto. E il tutto con un effort davvero minimo.
Sì, perchè queste camicie e camicette si sposano alla perfezione con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, regalandoci quel tocco sofisticato che ci serve per elevare l'outfit ma senza strafare.
Durante le festività, poi, sono il nostro never without preferito, perchè danno un twist anche a un semplicissimo paio di jeans.
Su quali varianti puntare per una resa favolosa? Abbiamo preparato una selezione con i nostri modelli preferiti: si spazia dalla blusa rossa in tessuto jacquard, alla camicia in velluto con fiocchetti. Con strass o applique preziose, in lurex oro o in chiffon bordeaux dall'effetto vedo-non vedo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Fatevi tentare e sfruttatele per tutta la holiday season...e sempre!
Bluse e camicie chic perfette per le feste (e non solo)
ROUJE
Credits: rouje.com
ZARA
Credits: zara.com
MARELLA
Credits: it.marella.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
SISTER JANE
Credits: sisterjane.com
LIU JO
Credits: liujo.com
MARIA DE LA ORDEN
Credits: mariadelaorden.com
H&M
Credits: 2.hm.com
RESERVED
Credits: reserved.com
PIECES su Zalando
© Riproduzione riservata
Natale 2025: le idee regalo di Vespa perfette per mettere in moto lo stile

Le giornate sempre più piene, l’agenda fitta di impegni, l’atmosfera natalizia che comincia a farsi sentire: ormai manca poco, la stagione delle feste sta per entrare nel vivo e questo significa che il tempo stringe e che è arrivato il momento di darsi da fare con i regali.
Cosa mettere sotto l’albero quest’anno? Per chi è alla ricerca di un regalo diverso dal solito, capace di andare oltre il classico pensiero natalizio, Vespa ha pensato a una speciale Gift Guide, una selezione di oggetti da collezione e accessori iconici che raccontano l’estetica inconfondibile del brand.
Che sia un dono per se stessi o per le proprie persone del cuore, ogni regalo della Gift Guide del marchio racconta lo spirito libero e autentico dell’icona su due ruote che attraversa le generazioni dal 1946. Ed è la scelta ideale per far vivere un’emozione unica agli appassionati Vespa e non solo.
Regali di Natale: la Gift Guide di Vespa
Per gli amanti del Natale che non aspettano altro che l’arrivo delle festività per decorare l’albero con addobbi giocosi e originali, ecco le palline perfette per immergersi subito nella magica atmosfera natalizia.
C’è la Helmet Ball, che riproduce in miniatura un casco rosso con il logo Vespa o la Christmas Tree Ball che raffigura una mini Vespa che porta in sella un albero natalizio: queste decorazioni incarnano a pieno lo spirito del brand e sono il regalo giusto per portare una buona dose di allegria in ogni angolo di casa.
Per i veri fan di Vespa, anche il portachiavi con l’iconica Vespa rossa in miniatura può rivelarsi un regalo molto gradito: un accessorio indispensabile per le chiavi e un vero must-have per chi ama le due ruote.
Tra gli oggetti da collezione della Gift Guide di Vespa ci sono poi i Pilot Dogs in ceramica: il bassotto, lo Scottish Terrier, il levriero e l’hakita inu, ciascuno ispirato a un modello storico del marchio, con il casco Vespa.
E poi ancora le candele profumate, Al Vento e Miscela Nostalgia, con note di basilico, erba appena tagliata, foglie di fico e legno di cedro o con note di bergamotto, lavanda, legno di cedro e pelle; i set di patch con le grafiche originali Vespa, da applicare su capi di abbigliamento o accessori.
Se siete ancora in alto mare con i regali di Natale, lasciatevi ispirare dalle idee di Vespa: tutti questi oggetti e accessori cult si possono acquistare online e anche nel nuovo VESPA THE EMPY SPACE, il nuovo concept store milanese, un vero e proprio hub di creatività e interazione, che in occasione delle feste si è vestito a tema e ospita al suo interno una slitta rossa che rende l'atmosfera ancora più speciale.
© Riproduzione riservata