Versace: la sfilata per la Primavera-Estate 2017

La sensualità del brand si unisce ai tecnicismi sportivi e a chiudere la passerella ci pensa Naomi. Ecco quello che è successo da Versace
LA DONNA DECISA DI VERSACE TORNA IN PASSERELLA
Determinata, forte, sicura di sé. La donna Versace per la Primavera-Estate 2017 non conosce limiti né tantomeno ostacoli nel suo cammino. Le modelle scelte per lo show - icone del passato e nastri nascenti - calcano la passerella con andatura rapida, inarrestabile. Ed è proprio questo lo spirito della collezione: lanciare un messaggio di indipendenza e di forza, rivolto a tutte quelle donne che riconoscono in Versace una filosofia di vita, un'ispirazione.
UNA DONNA PRATICA, CHE NON RINUNCIA ALLA SENSUALITà
Sembrerà quasi bizzarro raccontarlo, eppure sulla passerella di Versace questa sera hanno sfilato anche capi tecnici. Dal k-way colorato - interessanti gli accostamenti colore, viola e verde, celeste e rosso - alla tuta, dai sandali con flatform, abbinati talvolta a calzini, alle borse con tracolla ampia in tessuto.
La sensualità caratteristica del brand non è scomparsa, al contrario si unisce a quei dettagli per così dire "pratici", portando un'aria di novità all'intera collezione. I pantaloni sono skinny, risaltano le curve, le felpe antivento sono corte, scoprono l'addome, gli abiti con bottoni audaci, mostrano le gambe.
Il tutto trova un equilibrio che non si allontana dal fulcro, anzi, lo sviluppa, lo evolve, continuando il percorso già intrapreso durante la scorsa stagione.
SONO GLI ACCESSORI A COMPLETARE IL LOOK
Gli accessori sono fondamentali, vero cavallo di battaglia del brand, rivisitati ormai da qualche anno, le borse e le scarpe Versace seguono, e al tempo stesso reinventano, i trend più forti del momento: come dicevamo la tracolla ampia, i flatform, i sandali infradito.
Tutto si abbina al look, persino le stampe di alcune uscite sono riprese meticolosamente sulle borse. Un'idea per un guardaroba organizzato, essenziale senza troppi sforzi. Un pacchetto completo, insomma.
E L'ISPIRAZIONE DI QUESTA DONNA SONO LE TOP STORICHE INSIEME ALLE STELLE DEL FUTURO
Naomi Campbell chiude la passerella, a precederla ci sono Doutzen Kroes, Mariacarla Boscono e le nuove leve, le sorelle Hadid - immancabili - e Edie Campbell. Tutte a loro modo raccontano una parte importante di Versace, dai gloriosi anni 80-90 ai giorni odierni. Un momento, questo, in cui il marchio vive una profonda trasformazione, una vera e propria sfida da parte di Donatella e del suo team.
Naomi e le altre in passerella da Versace
...
Sulle note di una soundtrack che invita le donne a "take a lead" (tradotto "a prendere il controllo della situazione"), Donatella esce e saluta fiera il suo pubblico. Un altro successo da festeggiare.
Ph Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata
Bluse e camicie eleganti sono l'alleato prezioso per dare un twist al look (nel periodo delle Feste ancor di più!)

Impegnano decisamente meno di un abito elegante e si riciclano anche in altre occasioni meno festaiole, per così dire. Parliamo delle bluse chic, protagoniste più discrete ma ugualmente glamour del periodo natalizio (e non solo).
Quell'alleato speciale da avere sempre a disposizione nel guardaroba perchè ci salva il look, anche in caso di inviti dell'ultimo minuto. E il tutto con un effort davvero minimo.
Sì, perchè queste camicie e camicette si sposano alla perfezione con gonne e pantaloni di ogni sorta e genere, regalandoci quel tocco sofisticato che ci serve per elevare l'outfit ma senza strafare.
Durante le festività, poi, sono il nostro never without preferito, perchè danno un twist anche a un semplicissimo paio di jeans.
Su quali varianti puntare per una resa favolosa? Abbiamo preparato una selezione con i nostri modelli preferiti: si spazia dalla blusa rossa in tessuto jacquard, alla camicia in velluto con fiocchetti. Con strass o applique preziose, in lurex oro o in chiffon bordeaux dall'effetto vedo-non vedo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Fatevi tentare e sfruttatele per tutta la holiday season...e sempre!
Bluse e camicie chic perfette per le feste (e non solo)
ROUJE
Credits: rouje.com
ZARA
Credits: zara.com
MARELLA
Credits: it.marella.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
SISTER JANE
Credits: sisterjane.com
LIU JO
Credits: liujo.com
MARIA DE LA ORDEN
Credits: mariadelaorden.com
H&M
Credits: 2.hm.com
RESERVED
Credits: reserved.com
PIECES su Zalando
© Riproduzione riservata
Natale 2025: le idee regalo di Vespa perfette per mettere in moto lo stile

Le giornate sempre più piene, l’agenda fitta di impegni, l’atmosfera natalizia che comincia a farsi sentire: ormai manca poco, la stagione delle feste sta per entrare nel vivo e questo significa che il tempo stringe e che è arrivato il momento di darsi da fare con i regali.
Cosa mettere sotto l’albero quest’anno? Per chi è alla ricerca di un regalo diverso dal solito, capace di andare oltre il classico pensiero natalizio, Vespa ha pensato a una speciale Gift Guide, una selezione di oggetti da collezione e accessori iconici che raccontano l’estetica inconfondibile del brand.
Che sia un dono per se stessi o per le proprie persone del cuore, ogni regalo della Gift Guide del marchio racconta lo spirito libero e autentico dell’icona su due ruote che attraversa le generazioni dal 1946. Ed è la scelta ideale per far vivere un’emozione unica agli appassionati Vespa e non solo.
Regali di Natale: la Gift Guide di Vespa
Per gli amanti del Natale che non aspettano altro che l’arrivo delle festività per decorare l’albero con addobbi giocosi e originali, ecco le palline perfette per immergersi subito nella magica atmosfera natalizia.
C’è la Helmet Ball, che riproduce in miniatura un casco rosso con il logo Vespa o la Christmas Tree Ball che raffigura una mini Vespa che porta in sella un albero natalizio: queste decorazioni incarnano a pieno lo spirito del brand e sono il regalo giusto per portare una buona dose di allegria in ogni angolo di casa.
Per i veri fan di Vespa, anche il portachiavi con l’iconica Vespa rossa in miniatura può rivelarsi un regalo molto gradito: un accessorio indispensabile per le chiavi e un vero must-have per chi ama le due ruote.
Tra gli oggetti da collezione della Gift Guide di Vespa ci sono poi i Pilot Dogs in ceramica: il bassotto, lo Scottish Terrier, il levriero e l’hakita inu, ciascuno ispirato a un modello storico del marchio, con il casco Vespa.
E poi ancora le candele profumate, Al Vento e Miscela Nostalgia, con note di basilico, erba appena tagliata, foglie di fico e legno di cedro o con note di bergamotto, lavanda, legno di cedro e pelle; i set di patch con le grafiche originali Vespa, da applicare su capi di abbigliamento o accessori.
Se siete ancora in alto mare con i regali di Natale, lasciatevi ispirare dalle idee di Vespa: tutti questi oggetti e accessori cult si possono acquistare online e anche nel nuovo VESPA THE EMPY SPACE, il nuovo concept store milanese, un vero e proprio hub di creatività e interazione, che in occasione delle feste si è vestito a tema e ospita al suo interno una slitta rossa che rende l'atmosfera ancora più speciale.
© Riproduzione riservata